Corsi di cucina in agriturismo
 
 

Da €460,00 per settimana.

Il prezzo comprende:7 notti alloggio all'Agriturismo Caravanserraglio nelle Marche, 2 corsi di cucina, 1 escursione, 2 cene ed 1 pranzo.

 

 
 
 
           

Esperimenta i nuovi corsi di cucina, confrontandoti in un ambiente informale e divertente. Approfondiremo l'importanza di scegliere i giusti ingredienti, sperimenteremo diverse tecniche di cucina e ci introdurremo nella tradizione culinaria italiana.

I corsi sono tenuti presso il ristorante Caravanserraglio è sono rivolto a tutti coloro che hanno la passione della cucina e della buona tavola.

 


Corso di cucina, antipasti, erbe e pesce.

Corso di Cucina, pasta, risotto e dolci.
Corso di cucina, vino, olio, formaggio e legumi nella tradizione dell'autunno.

La cucina come professione.

   
 
   
       
 
Corso di cucina, antipasti, erbe e pesce.
 
 

L ‘origine latina del nome -ante pastum- è evidente. I romani erano soliti cominciare i loro banchetti con pietanze leggere, adatte a risvegliare l’appetito; oggi queste ricette si prestano anche per merende spuntini e piccoli ricevimenti. Sarete meravigliati, conoscendo alcune regole base e gli ingredienti, dalle possibilità che vi si apriranno incucina.

Questo è un corso che oltre ad aprirvi all’uso delle erbe aromatiche, delle bacche e dei vegetali, vi introduce alla scelta del pesce, con particolare attenzione al “pesce povero”. Organizzare il menù in funzione degli ingredienti disponibili nella stagione, accostandoli con la massima semplicità per mantenere riconoscibili i sapori originali; espressione di semplicità e raffinatezza.

 
 
     
 
   
       
      back to top
       
     
Corso di Cucina, pasta, risotto e dolci.
   

la pasta la regina della cucina italiana con centinaia di interpretazioni,conoscere alcune regole base, l’accostamento degli ingredienti, i diversi tipi di pasta di grano duro, la pasta all’uovo e come fare la pasta fatta a casa, la pasta farina ed acqua, i ravioli ed i possibili ripieni, il riso, i risotti, crocchette, arancini e le possibilità di questo eccellente ingrediente nella cucina.

Un corso sulla preparazione dei dolci e sulla consapevolezza che oltre agli ingredienti anche la nostra energia ed attenzione anno un sapore I segreti dello chef per interpretare i più tradizionali dolci italiani con l’utilizzo di erbe, spezie e fantasia.

       
        back to top
         
 
Corso di cucina, vino, olio, formaggio e legumi nella tradizione dell'autunno.
 

 

L’olio extravergine di oliva, il vino ed i formaggi una unione che offre la possibilità di creare fantastici accostamenti, un modo semplice che conoscendo il valore della materia prima ci permette di organizzare degustazioni di grande impatto. Il corso introduce ai diversi prodotti della regione marche e di tutta italia in generale. Durante la stagione della raccolta delle olive (fine ottobre primi di novembre) sarà possibile partecipare, visitare il frantoio e seguire tutte le fasi della lavorazione dell'olio così come per la vendemmia ed il vino novello.

I legumi ovvero i semi commestibili contenuti nei bacelli delle leguminose, ricchissimi di proteine, vitamine e ad alto potere energetico considerato in passato cibo povero per eccellenza, oggi vengono riscoperti.Questo corso vi accompagnerà nella tradizione della preparazione dei legumi e degli ortaggi nella cucina italiana e nella reinterpretazione in chiave nuova e fantasiosa.

 
     
    back to top
     
           
     
La cucina come professione.

Questo è un corso rivolto a tutti coloro che sono in procinto di dedicarsi professionalmente alla cucina ,già lo fanno o semplicemente hanno il sogno di farlo. L’organizzazione nella cucina, la scelta dei menù,le materie prime, la scelta dei vini
Il corso è sicuramente un ’ottima occasione di confronto sulle diverse esperienze per poter allargare il proprio patrimonio professionale.

 
 
 
back to top
           
   

Home    |   Case vacanza    |   Corsi ed escursioni   |   Come contattarci    |   Come prenotare

info@le-marche-holiday.com